LA CHIAVE PER LA TUA FELICITÀ

img_7203.png

L’UNICA COSA CHE TI SERVE PER ESSERE FELICE

 

Le grandi menti hanno sempre discusso sulla vera chiave della felicità. 

Di cosa hai bisogno per essere felice? Alcuni dicono fama, altri dicono fortuna; altri ancora cercano invano una fonte di giovinezza. 

Viviamo ormai in una cultura di desideri e bisogni – e molti di noi si convincono che una volta ottenuto quello che vogliamo, saremo, finalmente, felici.

 

Per prima cosa, esaminiamo tre tipi di felicità che non durano mai:

 

1. LA FELICITA’ DELLA ROCKSTAR

La felicità delle rockstar è basta sull’ottenere tutto ciò che si desidera. Anche se i Rolling Stones ci hanno detto “you can’t always get what you want“, non riusciamo ad arrenderci a questa idea. 

Ma quindi, le rockstar sono davvero così felici? Ti sei mai chiesto perché a volte ottenere tutto ciò che si desidera non è abbastanza? 

La risposta è semplice: ottenere ciò che vuoi può darti piacere, ma non ti rende felice.

 

BASSE ASPETTATIVE

Forse la felicità viene dalle aspettative ridotte. 

Se non ti aspetti troppo, potresti non rimanere deluso. Spesso ce lo sentiamo dire, ma è effettivamente così? Basse aspettative riescono a procuraci la felicità di cui tanto parliamo?

 

PICCHI DI FELICITA’

Ci sono dei momenti in cui la tua felicità è alle stelle, i cosiddetti picchi di felicità. Un picco di felicità può essere potente e significativo, ma ancora una volta, è fugace.

Il problema con il picco delle prestazioni è che, per definizione, nel momento in cui raggiungi l’apice, devi scendere (sia in senso figurato che letterale). Gli olimpionici possono vincere una medaglia d’oro solo una volta ogni quattro anni. Una volta raggiunta la cima, devi, a un certo punto, rientrare nella tua normale vita quotidiana.

 

 

 

L’UNICA RISPOSTA:PROGRESSO

Se non stai crescendo, stai morendo. 

La felicità, quella vera, autentica e duratura è semplicemente questa: il progresso. 

Progresso = Felicità! 

Se stai andando avanti nella tua vita, se stai progredendo personalmente, professionalmente, emotivamente, spiritualmente, allora sarai veramente felice.